TRATTAMENTI

Terapia manuale

Per rigidità e blocchi articolari. È possibile fare delle mobilizzazioni articolari selettive con impulso (thrust) o senza.

Dry needling

Terapia che utilizza aghi sterili monouso, senza iniezioni di farmaci, inseriti nella zona di tensione. Aiuta a combattere mal di testa, contratture muscolari, tendinopatie e la tensione muscolare diffusa.

Linfodrenaggio

Trattamento specifico per la risoluzione di edemi dovuti a patologie pregresse, post operatorio o a seguito di una gravidanza.

Trattamento cicatrici

Migliora l’elasticità tessutale, diminuisce il dolore locale e previene la rigidità muscolare.

Coppettazione / vacuum terapia

Utilizzo di coppette per ripristinare la corretta circolazione
sanguinea, eliminare aderenze e rigidità e rilassare la muscolatura.

Riabilitazione del pavimento pelvico

Ripristino della corretta funzione muscolare e della mobilità articolare tramite manipolazioni ed esercizi mirati. Trattamenti eseguiti per aderenze, incontinenza urinaria, dolori durante i rapporti sessuali, debolezza muscolare e dolori pre e post parto.

Massoterapia

Pratichiamo massaggio classico, massaggio decontratturante, massaggio linfodrenante e massaggio sportivo.

Kinesiotaping

Particolare tipo di bendaggio con cerotti senza farmaco applicati sulla cute. Migliora la stabilità articolare, rinforza la muscolatura e drena i liquidi in eccesso.

Hypervolt

Dispositivo di massaggio a percussione per rilassamento muscolare. Produce onde d’urto radiali ad uso fisioterapico. Migliora la circolazione sanguinea, velocizzando la riparazione tessutale.

Graston technique

Innovativa tecnica americana evidenced based per la mobilizzazione assistita dei tessuti molli e della fascia, attraverso l’uso di strumenti brevettati in acciaio chirurgico. Per aderenze, fascite plantare, tendiniti, contratture muscolari e tanto altro.

Formthotics medical system

Ortesi plantare personalizzabile, che si adatta alla calzatura dell’individuo con lo scopo di correggere e risolvere problematiche ortopediche a piedi, ginocchia, anche, colonna vertebrale e disturbi posturali /di equilibrio. Utile agli sportivi che vogliono migliorare le loro performance atletiche, ad adulti e anziani che intendono incrementare il proprio equilibrio. È antibatterica, termo modellabile e leggerissima. Rimborsata dalle principali casse malati.

Terapie fisiche

Sono macchinari che migliorano infiammazione e dolore e aiutano a rimarginare danni tessutali riducendo al minimo i tempi di recupero. Possono essere usate anche nell’immediato post operatorio, o nelle situazioni di dolore più acuto. Nel nostro centro troverete solo macchinari con tecnologie di ultima generazione: Tecar, Tens, Onde d’urto radiali Ultrasuono.

Terapie a domicilio

Possibilità di garantire un sostegno adeguato e personalizzato (attraverso trattamenti manuali, terapie fisiche ed esercizi
riabilitativi) anche a chi è impossibilitato a spostarsi da casa.

Ginnastica posturale

Migliora e mantiene i risultati ottenuti nel percorso riabilitativo. Indicata per chi presenta: scarsa mobilità di spalla, anca o schiena, ernie e protrusioni, aumento in altezza troppo rapido in età evolutiva. Utile anche come prevenzione degli infortuni sportivi.

Ginnastica in gravidanza

Seguiamo le donne durante tutto il periodo della gravidanza, supportandole con esercizi specifici per rinforzare le articolazioni e mantenere il tono muscolare

Metodi all'avanguardia

Fisiolab K–Force

Sei dispositivi di ultima generazione per avere la misurazione oggettiva dei progressi raggiunti nel corso della riabilitazione. Grazie alla creazione di programmi personalizzati aiuta a valutare, monitorare ed esercitare l’equilibrio, la forza e il movimento articolare. Possibilità di creare report giornalieri da mandare al medico curante o agli specialisti.

Muscle controller
Dinamometro muscolare.
Plates
Misurazione della forza degli arti inferiori. Valutazione dell’equilibrio e della distribuzione del carico.
Sens
Goniometro dinamico per la misurazione dei gradi di movimento di ogni articolazione Link
Misurazione della forza di ogni singolo muscolo.
Grip
Misurazione della forza dell’impugnatura.
Bubble
Per la riabilitazione con biofeedback tramite strumenti gonfiabili.

Realizzazione di Plantari su misura per supplire alle carenze evidenziate dall’analisi posturale

Torna su