TRATTAMENTI A LETTINO

Terapia manuale

Per rigidità e blocchi articolari. È possibile fare delle mobilizzazioni articolari selettive con impulso (thrust) o senza.

Dry needling

Terapia che utilizza aghi sterili monouso, senza iniezioni di farmaci, inseriti nella zona di tensione. Aiuta a combattere mal di testa, contratture muscolari, tendinopatie e la tensione muscolare diffusa.

Linfodrenaggio

Trattamento specifico per la risoluzione di edemi dovuti a patologie pregresse, post operatorio o a seguito di una gravidanza.

Trattamento cicatrici

la cicatrice deve essere trattata dopo qualsiasi intervento, specialmente dal punto di vista funzionale, ma anche per ragioni estetiche. Il trattamento della cicatrice previene l’insorgenza di cheloidi, aderenze, mantiene l’elasticità muscolare e migliora la sensibilità della zona.

Riabilitazione del pavimento pelvico​

È un trattamento dove è particolarmente importante sentirsi a proprio agio con il fisioterapista, perchè consiste sia in una parte di valutazione classica, sia in una parte di visita interna (intra vaginale). Questo trattamento è utile per chi soffre di aderenze, incontinenza urinaria, dolori durante i rapporti sessuali, debolezza muscolare. È fortemente consigliato durante la gestazione per mantenere il perineo in salute e nel post parto per ridurne gli effetti collaterali, sia che sia naturale, sia che sia che cesareo.

Articolazione Temporo Mandibolare

Spesso i disturbi alla cervicale ed il mal di testa sono correlati a problematiche di questa piccola articolazione, che si infiamma a seguito di atteggiamenti involontari come il digrignare ed il serrare o una mal occlusione. Tecniche manuali ed esercizi di rilassamento possono dare grande beneficio, specialmente se supportati anche da un parere del medico dentista, con cui siamo soliti interfacciarci.

Kinesiotaping

Particolare tipo di bendaggio con cerotti senza farmaco applicati sulla cute. Migliora la stabilità articolare, rinforza la muscolatura e drena i liquidi in eccesso.

Coppettazione / vacuum terapia

Utilizzo di coppette per ripristinare la corretta circolazione
sanguinea, eliminare aderenze e rigidità e rilassare la muscolatura.

Graston technique

Innovativa tecnica americana evidenced based per la mobilizzazione assistita dei tessuti molli e della fascia, attraverso l’uso di strumenti brevettati in acciaio chirurgico. Per aderenze, fascite plantare, tendiniti, contratture muscolari e tanto altro.

Terapie fisiche

Sono macchinari che migliorano infiammazione e dolore e aiutano a rimarginare danni tessutali riducendo al minimo i tempi di recupero. Possono essere usate anche nell’immediato post operatorio, o nelle situazioni di dolore più acuto. Nel nostro centro troverete solo macchinari con tecnologie di ultima generazione: Tecar, Tens, Onde d’urto radiali Ultrasuono.

Formthotics medical system

Ortesi plantare personalizzabile, che si adatta alla calzatura dell’individuo con lo scopo di correggere e risolvere problematiche ortopediche a piedi, ginocchia, anche, colonna vertebrale e disturbi posturali /di equilibrio. Utile agli sportivi che vogliono migliorare le loro performance atletiche, ad adulti e anziani che intendono incrementare il proprio equilibrio. È antibatterica, termo modellabile e leggerissima. Rimborsata dalle principali casse malati.
Scroll to Top